Cosa colleziono

In questi quarant’anni, ho trovato diverse tipologie di oggetti, ma la mia passione più grande sono le cartoline, i libri e i fumetti.

 

 

FUMETTI

Per quanto riguarda il mondo della vignetta, non mi sono concentrato su una saga in particolare, né su un personaggio o un supereroe. Ho preferito scegliere un periodo storico, ovvero gli anni ’50. Ho arricchito la mia collezione con vecchi fumetti, pubblicazioni del dopoguerra ed edizioni limitate.

 

LIBRI

Dai libri antichi e di antiquariato a quelli più recenti, dalle prime edizioni alla letteratura più recente, dalla saggistica ai volumi più ricercati. Collezionare libri è un passatempo complicato che richiede ricerca, studio, lettura, confronto e capacità di trovare valore, là dove qualcuno vede solo semplice pagine stampate.
Ricerco soprattutto le prime edizioni dei libri di Stephen King, di cui dispongo di alcuni volumi.

 

 

CARTOLINA

Si definisce Deltiologia, il collezionismo e lo studio delle cartoline. Una passione antica che coinvolse persino la Regina Vittoria. Piccoli pezzi di carta illustrata contenenti emozioni, parole o saluti che affascinano ancora oggi per la loro semplicità o ricercatezza.

Nella mia collezione potete trovare cartoline dagli anni ’10 agli anni ’70, viaggiate e non viaggiate, tutte in ottime condizioni. Nello specifico ho raccolto:

- Cartoline paesaggistiche
- Cartoline militari
- Cartoline commemorative e pubblicitarie
- Cartoline illustrate
- Cartoline straniere